lunedì 9 novembre 2015

ELENCO CANDIDATI SOLO CONSULTAZIONE: Rinnovo Consiglio triennio 2016 – 2018

ELENCO CANDIDATI SOLO CONSULTAZIONE
Rinnovo Consiglio triennio 2016 – 2018 

Per il Capo Gruppo
Dal Zotto Mario
         ……………………..
Massimo n° 1 preferenza
-------------------------------------------------------------------------------
     Per il Consiglio

1 - Berlato  Giacomo
2 - Borriero Fabiano
3 - Busato Giantonio
4 - Cavedon Claudio
5 - Cavedon Maurizio
6 - Finozzi Giovanni
7 - Fioravanzo Nicola
8 - Manea Diego
9 - Marangon Mario Antonio
10- Marchesini Romano
11- Mendo Fabio
12- Mendo Gianluigi
13- Miglioranza Gian Franco
14- Pegoraro Francesco
15- Silvestri Giantonio
16- Totti Franco
17- Totti Giovanni
18- Trecco Avellino                      
19- Zambon Ivano 
……………………..             

Massimo N°12 preferenze. Tutti i soci hanno diritto di intervenire all’assemblea. I soci alpini hanno diritto di voto. I soci aggregati (amici degli alpini) non hanno diritto di voto. Le schede per la votazione saranno
 distribuite, all’ apertura del seggio di Sabato 28 e di Domenica 29 Novembre  2015, ai soli soci alpini.     

Il capo gruppo
Dal Zotto Mario      

domenica 1 novembre 2015

ASSEMBLEA STRAORDINARIA CON VOTAZIONI NUOVO CONSIGLIO DIRETTIVO 2016 - 2018


Marano Vicentino 23/10/2015

A tutti i soci alpini e soci aggregati
Loro indirizzi

Con la presente sono a invitarvi Sabato 28 Novembre 2015 alle ore 19,30  in prima convocazione e alle ore 20,00  in seconda convocazione, presso la sede in via De Gasperi per partecipare alla

ASSEMBLEA STRAORDINARIA CON VOTAZIONI
NUOVO CONSIGLIO DIRETTIVO 2016 - 2018

Ordine del giorno
-         Nomina, da parte del capo gruppo, del presidente assemblea e di seggio.
-         Saluto e relazione morale del Capogruppo.
-         Relazione finanziaria del cassiere.
-         Discussione sulle relazioni e loro approvazione.
-         Fine dell’assemblea.
-         La serata prosegue con il seguente ordine:
-         Consegna del segretario, al capo gruppo, delle memorie file dei precedenti 6 anni.
-         Consegna dei consiglieri possessori, al capo gruppo, delle chiavi della sede. 
-         Il capo Gruppo uscente dichiara decaduto il vecchio consiglio.
-         Il Presidente di seggio nomina i due scrutatori.
-         Inizio votazioni: Apertura seggio fino alle ore 23,00.
Si ricorda che i soci aggregati sono i benvenuti, ma che non possono partecipare alle votazioni.
Ai presenti verrà servito un abbondante rinfresco e un bicchiere di buon vino. Fiducioso della tua presenza Ti porgo calorosi saluti alpini.

Domenica 29 Novembre 2015  in sede riapertura seggio dalle ore 9,00 alle 12,00.
A i presenti sarà offerto un saporito aperitivo.

Il Capogruppo
Dal Zotto Mario

                                                                       

sabato 24 ottobre 2015

Marano. E’ morto Giuseppe Doppio, alpino, amministratore e figura di spicco per il volontariato

E’ morto a 78 anni Giuseppe Doppio, noto a Marano Vicentino per il suo impegno in tante amministrazioni comunali e figura di riferimento per il volontariato.
L’annuncio ufficiale è stato dato dal Comune di Marano che ricorda con affetto l’uomo che è stato per tanti anni consigliere e assessore comunale e fondatore di Marano Solidarietà, della squadra di Protezione Civile ANA Maranese e Alpino attivo. 
La carriera politica di Giuseppe Doppio era iniziata nel 1975 da segretario della Democrazia Cristiana, quando fu eletto per la prima volta in consiglio comunale a Marano Vicentino dove  svolse la carica di assessore ai lavori pubblici fino al 1980. Dal 1985 al 1990 fu assessore all’edilizia privata. Alle elezioni politiche del 2007, ricoprì nuovamente la carica di assessore all’edilizia privata fino al 2012.
Nel 2004 con grande impegno e dedizione fondò assieme ad altri l’Associazione Marano Solidarietà, svolgendo il servizio di volontariato trasportando le persone malate o in difficoltà all’ospedale per visite, controlli od esami, distribuendo parole incoraggianti e positive a tutti, agli accompagnati e ai cittadini bisognosi di aiuto.
Nel 1997 fu uno dei fondatori della Squadra di Protezione Civile Ana di Marano ricoprendo da subito la carica di I° Capo Squadra.
“Quando nella sua vita un uomo ha rappresentato parte della storia di una comunità è naturale che lasci al Paese un ricordo tangibile – ha commentato Piera Moro, Sindaco di Marano – Giuseppe Doppio l’ha fatto con 40 anni di attività politica e di volontariato. In tutto quello che faceva era un uomo molto presente sia nella vita politica, ma anche nella Protezione Civile, o all’interno di Marano Solidarietà. Un uomo presente, caratteristico, ed unico. Forte nelle sue decisioni, positivo nei confronti della vita anche nei momenti difficili. Lascia sicuramente la sua impronta anche nell’assetto urbanistico del nostro Paese per tutta la sua attività svolta in qualità di assessore, per tutto il suo lavoro dato in un assessorato importante come l’urbanistica e l’edilizia privata.”
Oggi, i dipendenti del Comune che negli anni avevano lavorato con lui, hanno sottolineato questo suo modo caratteristico di essere “deciso, disponibile, servizievole, perspicace, presente, positivo e lungimirante”. Gli stessi dipendenti ricordano con partecipazione emotiva, le massime, gli aneddoti, i proverbi che elargiva sia per confermare una decisione presa, ma anche per sollevare l’animo nei momenti di difficoltà e ricordano l’immancabile mimosa che regalava con affetto l’8 marzo”.
“Il mio pensiero in questo momento di lutto, va ai familiari di Giuseppe, in particolare alla moglie, che con lui ha condiviso molte esperienze all’interno della Protezione – ha dichiarato Giacomo  Berlato, capo squadra della Protezione Civile – Giuseppe è esempio per tutti noi di serietà, dedizione e partecipazione, attento e disponibile, un uomo che ha sempre dato tanto alla nostra comunità e la cui mancanza sarà sicuramente avvertita da tutti quelli che lo conobbero e che ebbero occasione di apprezzarne le qualità, l’impegno e la coerenza delle idee”.
Gaetano Thiene,  presidente di Marano Solidarietà, ha commentato: “A Giuseppe vanno i miei ringraziamenti per tutto il tempo che ha dedicato a noi, agli ammalati e agli anziani del Centro Diurno, il ricordo che ci rimane vivo è di una persona sempre disponibile, ricca di idee cha ha saputo dare grande sostegno allo sviluppo della nostra associazione”.
Mercoledì 28 ottobre alle 20.30, all’apertura del consiglio comunale, l’amministrazione di Marano ha organizzato un momento di ricordo con la partecipazione dei sindaci e degli amministratori che negli anni hanno lavorato, nelle diverse Giunte che si sono susseguite lavorando insieme a Giuseppe Doppio.
Altovicentinonline 24.10.2015

venerdì 19 giugno 2015

Lunedì 25 Maggio 2015. Il Gruppo Alpini di Marano promuove una "lezione" sulla Grande Guerra sui nostri monti e nello specifico sul Pasubio


Il Gruppo Alpini di Marano, per ricordare l’ inizio della Grande Guerra ha organizzato due bei momenti commemorativi:
Lunedì 25 Maggio 2015 presso l’auditorium di via Marconi lezione alpina, con la presenza delle classi 5° Elementari e 2° Medie, sulla Grande Guerra con l’attenzione rivolta ai nostri monti in particolar modo il Pasubio. Presente picchetto alpino con Gagliardetto e bandiera dei combattenti e reduci Maranesi e con la gradita presenza del consigliere Alpino Turcato Domenico con fascia tricolore e del Sindaco del consiglio dei giovani.
Relatore ufficiale Prof. Artenio Gatto Alpino Capo Zona Val Leogra.
Discorso di saluto del Sindaco del Consiglio dei giovani e del consigliere Turcato.
A fine lezione, durante la quale abbiamo visto molte foto d’ epoca su come si viveva in trincea magistralmente commentate dal Prof. Gatto si è svolta una breve cerimonia di consegna, alle due realtà scolastiche, come dono del gruppo alpini le tre bandiere, Italiana, Europea e Veneto.





giovedì 18 giugno 2015

Domenica 24 Maggio 2015. Gli Alpini ricordano i caduti sui fronti della Grande Guerra

Il Gruppo Alpini di Marano Vicentino, per ricordare l’inizio della Grande Guerra, ha organizzato due  momenti commemorativi.
Domenica 24 Maggio 2015 alle ore 9 si è tenuta una breve ma sentita cerimonia in memoria dei tanti giovani che non son più tornati alle loro famiglie.
Il picchetto d’onore, schierato davanti al monumento di Piazza Silva, era composto da militari  maranesi in congedo appartenenti a varie specialità: Alpini, Fanti, Marinai, Carabinieri, Paracadutisti, Avieri, Finanzieri.
Si è proceduto all’alzabandiera, accompagnato dalle note dell’inno nazionale e seguito dalla deposizione di un mazzo di fiori al monumento dei caduti.
La lettura di una preghiera per i caduti di tutte le guerre e l’esecuzione del  “Silenzio” hanno concluso la cerimonia.

















lunedì 6 aprile 2015

Se n'è andato “Joanin”. Alpino internato senza paura

Ieri mattina, a 96 anni, è scomparso Natale Turcato, detto Giovanni e da tutti conosciuto come il coraggioso protagonista di “Joanin senza paura”, il libro in cui il nipote Erik Pretto ha raccontato la sua storia di alpino durante il Secondo Conflitto Mondiale, e successivamente, di internato. Arruolato a 19 anni nel gruppo artiglieria alpina “Val Isonzo”, combattè sul fronte greco-albanese e in Montenegro, cadendo infine prigioniero dei tedeschi in Grecia, che lo internarono nel lager di Wartenberg. L'alpino Turcato tornò a Marano solo nel settembre del 1945: qui sposò Flora Zambon, dalla quale ebbe tre figlie Maria, Alida e Silvana, e divenne agricoltore e allevatore di mucche. Il funerale si terrà martedì alle 15 nella chiesa di Marano. 
A.D.I. (GdV 05.04.2015

giovedì 19 febbraio 2015

AL PRANZO CON GLI ALPINI. Domenica 15 marzo 2015


Marano 24/02/2015                                   

Carissimo Alpino , Socio Aggregato, Famigliari e Amici

La tradizione vuole che, le numerose attività del Gruppo Alpini di Marano, incominci con una domenica da stare assieme per far festa, pertanto ti invito

AL PRANZO CON GLI ALPINI

Questo ritrovo avverrà presso il Ristorante  IL QUADRIFOGLIO
Domenica 15 marzo 2015 ore 12,30 a Marano Vicentino

APERITIVO  DI  BENVENUTO

Menù

ANTIPASTO:             
Fagottino ai porcini                                  
Lonza di maiale affumicata e mela verde
Angus tartufo e grana

PRIMI PIATTI:         
Risotto con Speck e porro
Campanelle sopressa d’asino e radicchio

SECONDI PIATTI:    
Noce di vitello al forno con salsa ai porcini                              
Polenta , patate al forno e fagioli stufati
Vino e acqua

DOLCE BIS: 
Torta di mele e torta Cornovaglia con Spumante       
Caffè con distillati

A seguire la tradizionale lotteria e pomeriggio danzante con orchestra.
Questo è possibile versando la quota di euro 30,00 per soci, famigliari e amici presso la macelleria Totti Mauro e il Bar Casa del Giovane entro Giovedì 12 Marzo 2015.
L’ iscrizione è valida solo se si sono versati i soldi al momento dell’adesione.
In attesa di trovarci in tanti per far festa, e per ben iniziare il nostro calendario di impegni, colgo l’occasione per mandarvi i più calorosi.

SALUTI  ALPINI
  
Il capo gruppo
Dal Zotto Mario

NB. La sistemazione sarà  su 5-6 tavole comunitarie. Nel limite del possibile sarà garantita la vicinanza dei componenti delle compagnie segnalate  al momento dell’iscrizione.